ProjectOSX

Welcome Guest!

Returning User? Login here.

Want membership privileges? Register here.

Start a new topic Add Reply
> Fix Slide Volume Per Voodoohda, Problemi tra volume di sistema & voodooHDA
19gc88
post Feb 19 2011, 09:53 AM
Post #1
Salve a tutti e complimenti per la vostra competenza e per il forum molto interessante,

ho installato iAtkos S3 v2 sul mio HP HDX 18 (64bit) e il sistema pare stabile e non da grandi problemi, quindi posso ritenermi sodddisfatto e fortunato.
Tuttavia, ci sono ancora delle cose che però non riesco a sistemare, nonostante io abbia spulciato ogni singolo post in ogni forum in tutte le lingue che conosco, ma non ne esco. Così sono qua per chiedervi aiuto, e ho postato in questa sezione i miei problemi. Vi sarei molto grato se mi aiutaste:
Il mio audio è HD Idt . Prima non funzionava, poi ho cercato nel forum su e giù e alla fine sono riuscito a trovare un kext funzionante, una versione di voodooHDA. Però riesco a regolare il volume solo da Preferenze Sistema ->Accessori-> VoodooHDA. Infatti, se cambio il volume nella barretta in alto non succede nulla, il volume resta al livello impostato dal controller dell’HDA. Quindi vi chiedo:

1)C’è forse qualche procedimento per “legare” il controller Voodoo a quello generale del sistema?
Magari è possibile utilizzare un’altro kext per l’audio Idt? O è possibile usare l’audio solo con VoodooHDA?

2)So che la fix che fa utilizzare lo slide del volume per la sola parte superiore è solo per i 32 bit, ma nel tempo che è trascorso dalla sua compilazione nessuno è riuscito a renderla funzionante anche per i sistemi a 64 bit?

3)Mi chiedevo se, per fissare il problema, sarebbe possibile utilizzare altri kext, che legano meglio con il volume di sistema?

4)Alcuni risolvono il problema settando, in Preferenze di sistema, PCM#0 come audio di default (sempre utilizzando VoodooHDA) ma io non ho tale opzione. Così ho pensato che magari esisteva qualche modo per rendere l’opzione passibile anche sul mio sistema.

Grazie mille per le risposte e per l’aiuto. Segiurò passo a passo quello che mi dite.

RISOLTO

Il kext da scaricare per rendere funzionante lo slide del volume su sistemi x64 con audio IDT è qui: http://www.megaupload.com/?d=AZ3A21JU].
Un grazie a rals2007 per avermelo indicato e a NachoMamaKid per averlo creato.

This post has been edited by 19gc88: Feb 19 2011, 01:13 PM
HP HDX 18
Processor: Intel Core 2 Duo T9400 da 2,53 GHz
Memory: 4096 MB
GPU: Nvidia GeForce 9600 GT 2GB
HD: 2x250GB HD SATA
Ethernet: Lan Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wifi: Intel WiFi Link 5100

Add Reply Start a new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members: