ProjectOSX

Welcome Guest!

Returning User? Login here.

Want membership privileges? Register here.

Start a new topic Add Reply
> [aiuto] Problema Audio.
mandarino
post Mar 4 2012, 02:30 PM
Post #1
Ciao a tutti, ho appena installato un Monitor/Tv Samsung SM T27A550, se lo collego tramite VGA per il video e il jack delle cuffie per l'audio non ci sono problemi.

Ma collegandolo tramite HDMI, il segnale video viene trasmesso mentre quello audio no.

Ho provato anche tutti i vari collegamenti (juck, aux, Digital out) ma da quanto ho capito il monitor disattiva di default tutte le uscite audio dando per scontato che il segnale audio passa tramite HDMI. (correggetemi se sbaglio)

Il problema, dal momento che l'uscita HDMI si trova sulla scheda video del Pc, è della scheda video, della scheda audio, o di entrambe?

Come Kext per la scheda video uso: ATY_Init e ATI4600Controller (aggiungendo l'id del dispositivo)
Come Kext per la scheda audio uso: AppleHDA (per il codec alc888)
(Per installare i kext uso champlist e riparo con kext utiliy)

ho provato senza risultato anche i seguenti kexts
VoodooHDA (svariate versioni)
AppleHDA e HDAEnabler
AplleHDA e ALC8xxHDA(situato in E/E)

Qualche consiglio su come far funzionare l'audio?

Grazie a tutti.

Allego lo screenshot di ogni prova, allego anche il mio IOREG (se può essere utile).
Iatkos L1 - Update OS X Lion 10.7.3
Scheda Madre: Gigabyte GA-P35-DSRL Chipset: Intel P35 Express Chip set - Intel ICH9 Processore: Intel Core 2 Duo E4500 2.20 GH
Memoria Ram: 4 GB DDR2 800 Mh in dual channel Hard Disk: Hitachi 250 Gb Sata
Scheda Audio: Realtek ALC888 codec Scheda Video: ATI Radeon HD 4350 512 Mb Monitor: Samsung SM T27A550 27"
charlie63
post Apr 9 2013, 02:02 PM
Post #2
Ciao, io ho risolto scaricando la versione 2.8.2 del VoodooHDA e' un .pkg quindi si installa da solo.

la mia scheda video e' una GTX560, ma credo il file possa fare anche al caso tuo.

Nel pannello di controllo, ci sono 4-5 diverse uscite hdmi da provare... prova e troverai quella giusta

L'ho caricato qui... spero ti sia utile

Attached File  2746_VoodooHDA_v2.8.2.zip ( 560.66K ) Number of downloads: 1

PS. nello zip ci sono 2 versioni 1 per SL e Lion, e 1 per ML

This post has been edited by charlie63: Apr 9 2013, 02:09 PM

Add Reply Start a new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members: